Grande bagno di folla Martedì 14 Settembre 2010 per l'inaugurazione della mostra dedicata al giovane fumettista bergamasco DAW!
Presso lo Spazio Polaresco di Bergamo ha aperto i battenti la prima mostra dedicata al genio creativo di Davide Berardi. In mostra tavole tratte da "A" come Ignoranza, Animaletti Crudi, Lov, Sick Sick Sick, Il Misterioso Papero del Giappone e alcune piccole, come ama definirle l'autore, "vavità". La mostra è iniziata con un incontro a tutto campo con l'artista, dove si è illustrato al pubblico come nascono le storie dei suoi personaggi, per poi analizzarne i più importanti uno ad uno. Non solo le tecniche di realizzazione ma anche un approfondimento sulla relazione tra Daw e le proprie creazioni hanno tenuto banco durante la presentazione. Il tutto è avvenuto senza mai annoiare il pubblico, ma intrattenendolo come solo lui e le sue storie sanno fare.
Naturalmente, come avviene di norma, c'è stato anche il tempo per regalare al pubblico numerosi sketch, dispensare sorrisi e graditissime dediche sui volumi di "A come Ignoranza".
Gli sketch più gettonati son stati Stiven Sigà e il misterioso Papero del Giappone.
Presto, come già preannunciato anche per l'incontro precedente, sarà pubblicata su questo spazio web un'esclusiva intervista. Rimanete sintonizzati su queste frequenze!
Leonardo Monzio Compagnoni - Direttore Artistico di Bergomix
Nessun commento:
Posta un commento