venerdì 20 giugno 2008

LEE BERMEJO PRESENTA IL CAVALIERE OSCURO & IL JOKER

SABATO 21 GIUGNO - FUMETTERIA ARCADIA - ORE 16:00
"BATMAN, IL CAVALIERE OSCURO"
L'artista Lee Bermejo, ci illustrerà la figura del cavaliere oscuro di Gotham City, spiegandoci non solo chi si nasconde dietro la maschera dell'uomo pipistrello ma anche l'importanza di questo personaggio.

Nato dall'estro creativo di Bob Kane e Bill Finger nel 1939, Batman è sopravvissuto al passare del tempo arrivando fino ai giorni nostri, conservando il fascino degli esordi. Passato per le mani innovative dei grandi nomi del fumetto americano (Frank Miller, Jeph Loeb, Tim Sale, Jim Lee e per l'appunto Lee Bermejo), ha affrontato tanti avversari, tutti particolari e pronti a rubare la scena al protagonista stesso!


Lee Bermejo presenterà inoltre la sua nuova grafic novel dedicata alla nemesi di Batman per eccellenza: il JOKER (co-protagonista tra l'altro della futura pellicola cinematografica del regista Christopher Nolan).

Vi aspetto numerosi per questo gran finale di Bergomix!!! Non mancate e passate parola!

Leonardo Monzio Compagnoni

Direttore Artistico di Bergomix - infobergomix@excite.it

3 commenti:

Enzo Furfaro ha detto...

Interessantissimo l'incontro!
Quando esce in Italia la Graphic Novel sul Joker?
E poi, che tu sappia:il personaggio del Joker è stato ridefinito(non solo graficamente) dopo il film di Nolan?
Enzo

Direttore Bergomix ha detto...

Ciao Enzo!
La grafic novel sul Joker in Italia non è ancora stata annunciata (mentre per gli USA sì, con data Settembre-Ottobre). E' probabile che da noi la vedremo il prossimo anno grazie alla Planeta De Agostini.
Il personaggio del Joker non è ancora stato ridefinito. Bisogna attendere ciò che accadrà ora con l'arrivo della saga Batman R.I.P. (Morrison tempo fa annunciò la morte dell'attuale Joker e l'arrivo di uno nuovo, ma bisogna vedere se ciò verrà fatto oppure no). L'idea grafica del Joker, nella grafic novel di Lee Bermejo, non è comunque una copiatura dal film, in quanto l'artista aveva ideato quel concept parecchio tempo prima.

Ed ha detto...

azz... perchè le scopro sempre tardi queste cose?
peccato...

ciao.