mercoledì 27 maggio 2009

L'INCONTRO CON DAVIDE GIANFELICE: IL REPORT



Sabato 23 Maggio 2009 si è tenuto, presso la Fumetteria Arcadia oltre le Nuvole, l'incontro con Davide Gianfelice, autore milanese che si è fatto conoscere in Italia per i suoi lavori sul mensile John Doe e sulla miniserie Garret (dove ha illustrato la saga di Parla con le Ombre). Successivamente è approdato alla Sergio Bonelli Editore dove gli è stata affidata la realizzazione grafica di una delle storie del primo Dylan Dog Color Fest. Ma non è tutto, perchè contemporaneamente, dagli Stati Uniti gli è giunto l'incarico delle matite della serie Northlanders targata Vertigo/DC Comics.



Durante l'incontro il buon Gianfelice ha avuto modo di parlare della sua esperienza lavorativa, del passato e del futuro della sua carriera (interessanti novità in arrivo) e del modo di approcciarsi ai diversi personaggi sinora realizzati. Non son mancati i numerosi sketch realizzati per il pubblico e i consueti consigli sugli strumenti da usare.



Come sempre, nella tradizione di Bergomix, è stato un incontro che ha arricchito il bagaglio culturale conoscitivo del fumetto.

Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix
infobergomix@excite.it

Nessun commento: