giovedì 26 marzo 2020

UNITI PER BERGAMO #siamotuttisupereroi

Cari followers, siamo qui a presentarvi un progetto veramente importante nel quale vogliamo coinvolgervi!


L’Italia sta attraversando uno dei momenti più critici della sua storia. 

Oggi come non mai c’è bisogno di supereroi, quelli veri. In questa terribile guerra contro un nemico letale e silenzioso, a combattere in prima linea sono i nostri medici, infermieri e operatori sanitari che, come veri supereroi, stanno lottando tenacemente con tutte le loro forze per salvare più vite umane possibili.
Ma, in questo momento, nel nostro piccolo, tutti abbiamo la possibilità di essere veri supereroi.
Se ognuno di noi, infatti, fa la sua parte, seguendo alla lettere le regole, ha un grande superpotere nelle sue mani: quello di evitare di fare stare male gli altri, soprattutto le persone più deboli e indifese.
Possiamo però fare di più e aiutare concretamente, con un piccolo contributo, i nostri medici, infermieri e operatori sanitari a vincere la guerra contro il potente e subdolo nemico COVID19. 
Per questo motivo, il mondo del fumetto e quello della musica si uniscono e lanciano la campagna di raccolta fondi “UNITI PER BERGAMO #siamotutisupereroi” promossa dall’Associazione Culturale Bergomix, il gruppo Rock e cartoon cover band Cristoni D’avena e i supereroi italiani Guardiani Italiani

La campagna ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, città e provincia in questo momento profondamente colpite e provate dall’emergenza COVID19.

Alla campagna aderiscono anche i seguenti importanti autori e fumettisti italiani :
Fabrizio De Fabritiis, Giuseppe Di Bernardo, Luca Usai, Gianfranco Florio, Alberto Locatelli, Michele Carminati, Igor Chimisso, Claudio Sciarrone, Daniele Rudoni, Ivan Calcaterra, Fabio Celoni, Daniele Statella, Eduardo Mello, Federica Marchetti, Marco Santucci, Elena Mirulla, Andrea Abilio Quarti, Tommaso Bianchi, Bruno Bozzetto, Daniele Di Nicuolo, Enrico Simonato, Livia De Simone ,Valerio Schiti , Salvatore Pascarella, Andrea Osella, Fabiano Ambu, Federica Di Meo, Fabio Piacentini, Luca Rota Nodari, Fabio D'Auria, Luca Bertelé.
Ogni artista mette a disposizione una propria illustrazione formato digitale come ricompensa. 
Illustrazione di Valerio Schiti che ritrae Leonardo delle TMNT assieme ad Arlecchino, maschera popolare tradizionale di Bergamo, presente assieme a tantissime altre tra le ricompense
Uniamoci tutti e combattiamo il nemico invisibile e insidioso con spirito di sacrificio, amore e empatia, perchè, in questo momento, #siamotuttisupereroi !

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi raccolti verranno donati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo che li utilizzerà per l’acquisto di:
-ventilatori
-dispositivi di ventilazione non invasiva
-monitoraggi emodinamici

Chi c'è dietro al progetto

Associazione Culturale BergomixAssociazione Culturale della città di Bergamo dedicata al Fumetto. 
Elemento unico nella realtà lombarda, organizza i più importanti eventi fumettistici di Bergamo e provinci.
CDA - Cristoni D’Avena Rock Band: Gruppo Rock e cartoon cover band che rivisita le più note canzoni dei cartoni animati, in versioni rock, ricche di carica e coinvolgimento.
Guardiani Italianiprogetto supereroistico al 100% mede in Italy con protagonisti eroi e supereroi italiani, ideati da Fabrizio De Fabritiis e Chara Mognetti. 

Come poter dare il proprio contributo

Dare il proprio contributo in questa campagna di Crowdfunding è semplicissimo. Cliccate sul pulsante sottostante e vi si aprirà la finestra del nostro progetto su Eppela. Seguendo le indicazioni troverete le donazioni a voi più congeniali!

Vi ringraziamo con tutto il cuore per tutto l'aiuto che darete, per il passaparola e ogni singolo centesimo che potrete donare per sostenere l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Tutti assieme siamo le retrovie che daranno linfa vitale a chi è in prima linea in questa terribile battaglia!
Tutti assieme la vinceremo, ne siamo certi!
Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix #siamotuttisupereroi 

Nessun commento: