giovedì 15 maggio 2008

ZAGOR giunge a Bergamo

SABATO 24 MAGGIO
FUMETTERIA ARCADIA OLTRE LE NUVOLE ORE 16:00
Sabato 24 Maggio avrà luogo il primo incontro speciale del Bergomix, un appuntamento davvero unico che toccherà il cuore di ogni appassionato del media fumetto. A partire dalle ore 16:00 presso la fumetteria Arcadia sita in Via Don Luigi Palazzolo 32 (Bergamo) gli autori Moreno Burattini e Marco Verni incontreranno il pubblico per parlare dell'eroe di Darkwood, il leggendario Zagor!

Nato nel 1961 per mano di Guido Nolitta (alias di Sergio Bonelli), Za-gor-te-nay si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Ma non solo! E' un eroe molto generoso e dal cuore puro, pronto a schierarsi a fianco dei buoni, siano essi bianchi, rossi o neri! Lo Spirito con la Scure può contare su un fisico atletico, un grande amico inseparabile come Cico e sulla sua fida scure pronta ad essere roteata con incredibile maestria e a colpire i felloni!

Le avventure di Zagor in Italia sono pubblicate dalla Sergio Bonelli Editore, storica casa editrice milanese di fumetti, che ha visto la nascita delle più grande icone del fumetto italiano (ricordiamo Tex e Dylan Dog su tutte).

Per ulteriori informazioni sui fumetti di Zagor e della Bonelli potete consultare il sito http://www.sergiobonellieditore.com .

Vi aspettiamo numerosi, potrete far firmare i vostri albi e perchè no, portarvi a casa anche uno sketch del nostro amatissimo Zagor!

Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix
infobergomix@excite.it

Nessun commento: