martedì 5 marzo 2019

MERCOLEDI' 13 MARZO, DIABOLIK TRIBUTE DAY


Cari followers, dopo avervi accompagnato ad Atlantide, Apocalypsburg, sui pianeti Vegeta e Hala, l’Associazione Culturale Bergomix è lieta di accompagnarvi nella prossima tappa del suo Tour del Fantastico, Clerksville, la città del Re del Terrore! 
E' infatti il momento di un nuovo imperdibile evento cinefumettistico!


In collaborazione con il multisala Uci Cinemas Curno, Astorina e eMooks, MERCOLEDI’ 13 MARZO celebreremo la prima pellicola documentaristica dedicata alla più celebre creazione delle sorelle Giussani “DIABOLIK SONO IO”.





Il documentario, che vede alla regia il pluriacclamato Giancarlo Soldi, è una nuova pietra miliare dedicata alla Nona Arte italiana. Nato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Giussani e protagonista di uno dei fumetti italiani più longevi e venduti di sempre, DIABOLIK è a tutti gli effetti un'icona del fumettomondo. Per la prima volta, la storia di questo personaggio viene raccontata in un film documentario che, attraverso le testimonianze di autori ed appassionati, guiderà gli spettatori dietro le quinte del fumetto. 

Per l’occasione è stato organizzato un evento gratuito che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).


MERCOLEDI’ 13 MARZO, DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 19:00

-Esposizione tematica con cimeli provenienti dalla collezione privata di Bergomix!


-Grazie alla casa editrice Astorina distribuiremo in omaggio (sino ad esaurimento scorte) i fumetti firmati dagli artisti Giuseppe Di Bernardo e il bergamasco Emilio Catellani, portachiavi del Re del Terrore e segnalibri!


-Sessione di sketch dal vivo grazie all’artista Giuseppe Di Bernardo!




-Grazie ad eMooks potrete provare l’esperienza aumentata di lettura dei fumetti di Diabolik, immergendovi totalmente nel mondo del Re del Terrore.



Per la visione del film, gli orari di proiezione e l’acquisto dei biglietti consigliamo di rivolgersi ai canali ufficiali Uci Cinemas o alla biglietteria del multisala.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!


Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix


Nessun commento: