giovedì 13 febbraio 2020

SABATO 22 FEBBRAIO, OPEN DAY CORSO DI FUMETTO

Con l'anno nuovo riparte il CORSO DI FUMETTO, ancora una volta sotto l'etichetta di "FUMETTI IN CIRCOLO", solida collaborazione nata dalla pluriennale unione tra le note realtà culturali bergamasche di Associazione Culturale Bergomix e Circolo Culturale Minardi.




Proprio in occasione del 15° Anniversario di Bergomix, questa iniziativa taglia un importante traguardo, quello del decimo ciclo di corsi di fumetto.
Ci teniamo a ricordare con piacere tutti coloro che in questi anni hanno partecipato ai nostri corsi e in particolare alcuni studenti che si sono in seguito contraddistinti, come Paola D'Andrea diventata caricaturista ufficiale della trasmissione "Dopo cena con..." condotta dal noto doppiatore Alessio Cigliano, o ancora colui che a tutti gli effetti detiene il guinness del più giovane fumettista italiano, Edoardo Stucchi che è stato pubblicato con la sua illustrazione all'interno della grafic novel "Giacinto Facchetti - Il Rumore non fa Goal".

Questo decimo ciclo di corsi sarà presentato:

SABATO 22 FEBBRAIO alle ORE 16:30

presso CIRCOLO CULTURALE MINARDI


sito in VIA BORGO SANTA CATERINA 62, BERGAMO

alla presenza del docente LUCA ROTA NODARI, noto fumettista bergamasco e illustratore per importanti brand commerciali italiani, del nostro presidente Leonardo Monzio Compagnoni e, in rappresentanza del Circolo Culturale Minardi, della Sig.ra Miriam Signorelli.

Saranno presentate le seguenti tipologie di corsi:

CORSO BASE 1°LIVELLO per Adolescenti e Adulti
Docente: Luca Rota Nodari
Fascia d'Età: 14 - 100 Anni
Numero di lezioni previste: 10

Durata di ogni lezione: 2 ore
Giorno della Settimana: Venerdì dalle 19:00 alle 21:00
Obiettivi Disciplinari:
Apprendere la grammatica del fumetto in ogni sua specifica, dalla sceneggiatura al disegno, dalla composizione prospettica degli sfondi all'uso degli strumenti e della terminologia corretta. Realizzazione di una storia a fumetti per esposizione finale.

CORSO BASE 1° LIVELLO per Bambini
Docente: Luca Rota Nodari
Fascia d'Età: 7 - 13 Anni
Numero di lezioni previste: 10

Durata di ogni lezione: 1 ora e mezza
Giorno della settimana: Venerdì dalle 17:30 alle 19:00
Obiettivi Disciplinari:
Apprendere la grammatica base del fumetto in ogni sua specifica, coltivare il disegno apprendendo nuove metodologie, imparare a costruire graficamente i propri personaggi preferiti, costruire ed elaborare una storia a fumetti per esposizione finale.




Consigliamo a tutti i partecipanti alla presentazione, di armarsi di fogli bianchi (semplici A4 da stampante), matita, gomma e temperino perché avranno occasione sin da subito di mettersi alla prova e dimostrare le proprie abilità.
Nota importante: Non è necessario essere già dei disegnatori provetto per partecipare ai nostri corsi, il nostro obiettivo è quello di darvi tutti gli strumenti per migliorare il vostro modo di disegnare ed imparare, divertendosi, l'Arte del Fumetto.

I Corsi avranno inizio Venerdì 06 Marzo ed è prevista una esposizione a fine corso con consegna di diploma di partecipazione.

Per ulteriori informazioni, info costi ed altro, vi invitiamo ad inviare una mail all'indirizzo fumettiincircolo@gmail.com .
E' richiesto il rilascio di un acconto dopo la lezione di presentazione se interessati a partecipare ad uno dei due corsi.
L'importo del corso dovrà essere poi saldato direttamente alla prima lezione, per ogni questione contabile sarete gestiti direttamente dalla rappresentante del Circolo Culturale Minardi.




Per ulteriori informazioni consultare L'EVENTO FACEBOOK.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix 

Nessun commento: