lunedì 25 ottobre 2021

SABATO 30 e DOMENICA 31 OTTOBRE: MONSTARS - Mostri, Fantasmi e Alieni in mostra

Cari followers, in questo weekend di Halloween non prendete impegni, siete tutti invitati ad un evento davvero particolare!


L’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con il Museo ArTchivio di Ponte San Pietro (BG), è lieta di invitarvi alla prima di un’inedita e mostruosa esposizione di illustrazioni e tavole originali “MONSTARS – MOSTRA DI FUMETTI”!

Una prima edizione di un evento culturale, figlio della pluriennale esperienza artistica di Bergomix, che pone ancora una volta la cultura della Nona Arte, il Fumetto, e dei suoi indiscussi protagonisti, al centro dell’attenzione.
La mostra, che si svolgerà eccezionalmente proprio nel weekend di Halloween nelle giornate di Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre dalle ore 14:00 alle ore 19:00, vedrà l’esposizione di un centinaio di opere tra illustrazioni inedite, tavole originali ,litografie, riproduzioni e statue firmate da grandi artisti del panorama fumettistico nazionale ed internazionale.
Saranno esposti per l’occasione capolavori firmati dal Maestro sudamericano Enrique Breccia, dallo straordinario talento del disneyano Fabio Celoni e dalla matita della leggenda del fumetto umoristico italiano Sandro Dossi.
Troverete inoltre tavole ed inediti dei fumetti Marvel, per un breve excursus sui mostri nei fumetti americani sino ad arrivare a quelli cinematografici di Alien, Godzilla e King Kong!
E ancora, una selezione di opere tratte dalle serie a fumetti italiane popolari, firmate da importanti artisti italici in forze alla Sergio Bonelli Editore come Matteo Cremona, Bruno Brindisi e Anna Lazzarini.
Immancabile poi la sezione artistica del fumetto disneyano con illustrazioni di Lorenzo Pastrovicchio, Alberto Lavoradori e Alessandro Gottardo.
Non mancheranno anche le opere di artisti bergamaschi come gli ormai acclamati Alberto Locatelli, Davide Castelluccio, Michele Carminati, Federica Marchetti e Luca Rota Nodari, cinque straordinari talenti, Made in Berghem, con stuoli di fans in ogni parte della nazione.

Ma non è tutto, perché per l’occasione Bergomix raddoppia ed offre un’incredibile opportunità ai visitatori della mostra, ovvero di incontrare dal vivo alcune firme del fumetto.

Sabato 30 saranno presenti Andrea Abilio Quarti, Davide Castelluccio, Federica Marchetti, Michele Carminati e Teresa Marzia.

Domenica 31 saranno presenti Andrea Abilio Quarti, Fabiano Ambu, Federica Marchetti e Rosa Puglisi.








E non finisce qui perché l’evento, pensato sia per i fans del Fumetto, sia per le famiglie con bambini, prevede un’apparizione speciale, un team di Ghostbusters di Bergomix che accompagnerà i visitatori sia nella visita della mostra “Monstars” sia nella visita della mostra permanente di Smalti Artistici del Museo ArTchivio.
Un’occasione incredibile per dare la caccia dal vivo ai fantasmi del museo!
Grandi e piccini sono invitati a partecipare per l’occasione in abiti a tema Halloween!


Un grande appuntamento invernale come solo Bergomix sa offrire, nel bel mezzo della grande cavalcata di eventi che ci traghetterà dritti sino a Natale e che fa da preludio ad un grande ritorno, nell’Estate 2022, dell’ufficiale convention del Fumetto di Bergamo che ha dato il nome alla nostra associazione.
Colgo l’occasione per annunciare infatti il ritorno del “Bergomix” nella sua XII°Edizione, dal 02 al 05 Giugno 2022.

COME RAGGIUNGERE IL MUSEO ARTCHIVIO & MONSTARS - MOSTRA DI FUMETTI



Il Museo ArTchivio è sito nella splendida cornice di Piazza della Libertà, Numero Civico 12, della città di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo.
E' raggiungibile in auto, usufruendo come area parcheggio dell'amplio piazzale a pagamento (incluso nei giorni festivi).
E' raggiungibile in treno grazie alla linea ferroviaria Milano Porta Garibaldi - Bergamo servita da Trenord, scendendo alla Stazione di Ponte San Pietro che si trova a 2 minuti a piedi dall'ingresso del museo.

Ricordo inoltre che, seguendo i dictat delle normative medico sanitarie vigenti, sarà obbligatorio, per le persone dai 12 anni in poi, il possesso del Green Pass.
Vi aspetto numerosi, nella più totale sicurezza sanitaria!
L’Halloween del Fantastico a Bergamo è firmato Bergomix!

LEONARDO MONZIO COMPAGNONI
Presidente Associazione Culturale Bergomix

Nessun commento: