Domenica 04 Maggio 2014 si è svolta, presso la cittadina lacustre di Sarnico (BG), la manifestazione "Un Lago DiVino" dedicata sia alla degustazione dei vini bergamaschi che alla serie a fumetti DRAGONERO edita da Sergio Bonelli Editore.
Sarnico è un'incantevole cittadina sul Lago d'Iseo
La serie a fumetti DRAGONERO, creata dai noti autori Stefano Vietti e Luca Enoch con le matite di Giuseppe Matteoni, Gianluca Pagliarani, Giancarlo Olivares e realizzata graficamente da almeno un'altra dozzina di strabilianti disegnatori italiani, sta giungendo alla conclusione del suo primo anno editoriale riscontrando un forte ed incrementale plauso dei lettori italiani.
Da sinistra a destra: Luca Enoch, Giancarlo Olivares, Stefano Vietti
La conferenza era rivolta non solo ai fedeli lettori bonelliani, ma soprattutto al pubblico generale ed ha registrato una bella affluenza di spettatori. Si è parlato non solo delle tematiche della serie ma anche di come si è proceduto alla creazione di un vero e proprio universo narrativo, con un lavoro di studi davvero immenso (creazione di mappe, oggetti, animali, vestiti) ed affascinante, utilizzando anche bozzetti 3D nella realizzazione dei palazzi e dei paesaggi.
Qui i tre autori si sono dedicati ad una sessione di autografi su albi, mappe ed una speciale stampa realizzata e distribuita solo in quell'occasione.
Naturalmente la Bergomix era presente col suo staff e un piccolo gruppo di followers. D'altronde in bergamasca non si può dire la parola Fumetto senza associarvi la Bergomix!
Il Presidente della Bergomix posa con gli autori di Dragonero
Alcuni dei followers di Bergomix presenti posano con gli autori di Dragonero
Ringraziamo ancora una volta sia Franco Bellini che Stefano Vietti per averci invitati, è stata una bellissima giornata, chissà che non si replichi in futuro!
Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix
Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix
1 commento:
Avrò fatto firmare una trentina di albetti. Ringrazio autori disegnatori e organizzatori. Grazie a Bergomix!
Posta un commento