mercoledì 15 settembre 2010

INAUGURANDO DAW IN MOSTRA


Grande bagno di folla Martedì 14 Settembre 2010 per l'inaugurazione della mostra dedicata al giovane fumettista bergamasco DAW!


Presso lo Spazio Polaresco di Bergamo ha aperto i battenti la prima mostra dedicata al genio creativo di Davide Berardi. In mostra tavole tratte da "A" come Ignoranza, Animaletti Crudi, Lov, Sick Sick Sick, Il Misterioso Papero del Giappone e alcune piccole, come ama definirle l'autore, "vavità". La mostra è iniziata con un incontro a tutto campo con l'artista, dove si è illustrato al pubblico come nascono le storie dei suoi personaggi, per poi analizzarne i più importanti uno ad uno. Non solo le tecniche di realizzazione ma anche un approfondimento sulla relazione tra Daw e le proprie creazioni hanno tenuto banco durante la presentazione. Il tutto è avvenuto senza mai annoiare il pubblico, ma intrattenendolo come solo lui e le sue storie sanno fare.

Naturalmente, come avviene di norma, c'è stato anche il tempo per regalare al pubblico numerosi sketch, dispensare sorrisi e graditissime dediche sui volumi di "A come Ignoranza".

Gli sketch più gettonati son stati Stiven Sigà e il misterioso Papero del Giappone.




Presto, come già preannunciato anche per l'incontro precedente, sarà pubblicata su questo spazio web un'esclusiva intervista. Rimanete sintonizzati su queste frequenze!

Leonardo Monzio Compagnoni - Direttore Artistico di Bergomix

infobergomix@excite.it

Nessun commento: