domenica 5 settembre 2010

MARTEDI' 07 SETTEMBRE - INCONTRO CON JOHN McCREA

Pronti, partenza, via!

Inizia Martedì 07 Settembre 2010 la quinta edizione di Bergomix, la rassegna fumettistica di Bergamo. Non sembra vero che siano già passati 5 anni dalla prima convention, eppure eccoci nuovamente qui a stupire il pubblico appassionato, ma anche neofita, del mondo dei ballon!
Si comincia difatti alla grande, con una star internazionale, il disegnatore JOHN McCREA!





JOHN McCREA
Dalle ore 16:00 alle 19:30/chiusura negozio

presso Fumetteria Arcadia, via Taramelli 40, Bergamo


John McCrea è senza dubbio tra gli autori inglesi più popolari dell’ultimo ventennio. E’ amato dai fans del fumetto americano per aver co-creato, insieme allo sceneggiatore Garth Ennis, la serie “Hit-Man” uscita regolarmente dall’ Aprile 1996 al Giugno 2001 sotto l’etichetta della casa editrice DC Comics, la stessa che edita regolarmente Superman e Batman. Sin dai suoi albori, il protagonista di Hit-Man, Tommy Monaghan, carismatico killer a pagamento, interagisce con l’Universo DC, incontrandone non solo le punte di diamante ma anche Lanterna Verde e Demon, fino a prender parte con una storia riflessiva nel crossover Final Night. Uno di questi episodi, disegnato sempre da McCrea ed avente per protagonista Superman, si vide assegnare l’ambito premio fumettistico Eisner Award del 1999 segnando per sempre un punto indelebile nella storia dei comics. Ma McCrea non ha solo disegnato per la “distinta concorrenza”, infatti ha lavorato anche per diverse storie della Marvel Comics, casa editrice di Spider-Man e Hulk! Sue sono le firme dei disegni di Tangled Web: The Thousand, Spider-Man: Get Kraven, The Avengers: Ultron Imperative, Captain America: Theatre of War, The Punisher, Wolverine e Hulk Smash. Naturalmente l’estro artistico di questo disegnatore è apparso anche presso altri editori, firmando le storie dell’acclamato Herogasm, The Monarchy, Jenny Sparks, Judge Dredd e tanti altri. Senza dubbio il suo è un curriculum davvero vasto che l’ha visto cimentarsi in diverse ambientazioni, vincendo, a furor di giudizio popolare, qualsiasi sfida gli si sia presentata.





L’autore incontrerà il pubblico nella rinnovata sede della fumetteria Arcadia, per parlare della sua esperienza come fumettista, rispondere alle domande dei lettori e firmare liberamente autografi.
Verranno anche effettuati sketch ma solo su commissione, pertanto non saranno gratuiti.
Il tariffario dettato dall’autore è il seguente:
- 20 euro primo piano di un personaggio
- 30 euro figura intera di un personaggio

Vi aspettiamo numerosi come sempre, per iniziare alla grande Bergomix 2010!
E nuovamente grazie a Narnia Fumetto per la collaborazione.


Se non sapete come arrivare, qui trovate la mappa:

http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&vps=3&jsv=158b&hl=it&oe=UTF8&msa=0&msid=103605634040811262137.00046a2a83a48931bf076

Passate parola ad amici e parenti per diffondere la cultura del fumetto!

Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix

infobergomix@excite.it

Nessun commento: