lunedì 31 marzo 2014

BERGOMIX SUL SET DI THE AVENGERS 2: AGE OF ULTRON!

In data 22 Marzo 2014, lo staff dell'Associazione Culturale Bergomix, assieme ad un piccolo gruppo di followers, si è recato in Val d'Aosta in occasione delle riprese italiche dell'atteso film Marvel THE AVENGERS 2: AGE OF ULTRON.


L'obiettivo dello staff e dei followers era molteplice:
-Poter assistere alle riprese
-Visitare almeno una parte del set
-Fare dono, a nome della comunità fumettistica bergamasca ed italica, di alcuni prodotti tipici tradizionali, alla produzione, al regista ed agli attori del film.
Obiettivi ambiziosi, ma noi di Bergomix vogliamo per voi e per noi solo il meglio.

In una sola ora e mezza, nonostante il meteo non fosse dalla nostra, siamo giunti in Val d'Aosta, sotto la grande fortezza denominata Forte di Bard, una delle tante zone di ripresa del film.


Sul luogo ci siamo incontrati con il mitico Marco Cinque, un nostro caro amico che avevamo già incontrato durante il precedente sopralluogo a Bard nei giorni del casting call.
Marco è l'unico in Italia ad aver realizzato un'armatura di Iron Man elettro saldata imbrigliando la tecnologia Stark.



Proprio al Forte di Bard, abbiamo assistito alle riprese d'assalto alla Fortezza, dove delle comparse vestite in tuta militare si apprestavano a difendere quella che dovrebbe essere la roccaforte dei cattivi.
Abbiamo inoltre visto due ciak aerei grazie all'elicottero per le riprese aeree, che si è alzato in volo un paio di volte.



Gli attori erano inavvicinabili, ma sappiamo quasi sicuramente che dentro al Forte, assieme a Whedon, vi erano Jeremy Renner, Aaron Taylor Johnson, Elizabeth Olsen e, pare, Robert Downey Jr.
Ci siamo quindi recati nella località di Saint Vincent, dove erano concentrati gli studi della produzione.
Proprio ai responsabili della Produzione After Party, su cui si appoggiava la production inglese, abbiamo consegnato il nostro pacco dono consistente in:
Bottiglie di vino bergamasco rosso e bianco, Birra bergamasca, Salame nostrano bergamasco, Formaggio del monte della Val Seriana, un'illustrazione del Fumettista bergamasco Alberto Locatelli, Guida delle meraviglie artistiche di Bergamo ed una maglietta "I love Bergamo".

(per motivi di privacy abbiamo occultato il viso del responsabile)

Prima di recarci nel paese di Verres, ci siamo fermati a fotografarci davanti all'hotel dove riposavano gli attori. Per la cronaca, Bergomix sapeva quale era prima dell'annuncio ufficiale. Come sempre, noi siamo un passo avanti rispetto agli altri.


Dopo esserci salutati con Marco Cinque, ci siamo instradati sulla via del ritorno, non prima però di far tappa al paese di Verres, dove la via centrale della cittadina si stava trasformando in un vero e proprio set cinematografico.





Dopo la pausa merenda dove abbiamo parlato coi gestori di un bar, apprendendo alcune chicche sulle riprese, siamo risaltati in auto per far ritorno alla nostra amata Bergamo.

E' stata un'esperienza unica ed emozionante e saper di esser stati lì, mentre giravano il culmine della cosidetta Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel, ci fa ancor più desiderare che il tempo scorra alla svelta. 



L'Età di Ultron sta arrivando, e solo i più potenti Eroi della Terra potranno fermarlo!
Vendicatori e Followers uniti!

Lo staff di Associazione Culturale Bergomix

Nessun commento: