mercoledì 7 maggio 2008

HULK, l'eroe della Marvel spacca Bergamo

GIOVEDI' 08 MAGGIO
BIBLIOTECA TIRABOSCHI ORE 18:00


L'INCREDIBILE HULK


Questo giovedì continua l'affascinante viaggio dell'edizione 2008 della manifestazione bergamasca dedicata al fumetto. Ci addentreremo nei meandri dell'Universo Marvel che ospita le avventure di famosi supereroi come Iron Man, Spider-Man, gli X-Men o i Fantastici Quattro.



La nostra attenzione però si focalizzerà su un personaggio assai particolare, "il più forte che c'è" come ama definirsi.Nato dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby più di quarant'anni fa ha da sempre affascinato il pubblico, vuoi per il suo terribile potere o vuoi per la tragicità delle sue storie.
Sto chiaramente parlando di HULK, il Gigante di Giada edito in Italia da Panini Comics.



Hulk, assieme a Spider-Man, è forse il supereroe più conosciuto della scuderia Marvel. All'interno dell'albo mensile, che ospita le sue avventure, ha sempre avuto grandi autori dell'olimpo statunitense come John Byrne, Peter David, i fratelli Kubert o John Romita Jr, ma i recenti avvenimenti hanno fatto in modo che anche sapienti mani italiane potessero dargli linfa vitale.
In occasione dell'attuale maxisaga WORLD WAR HULK che vede il gigante di giada alle prese con tutti i supereroi della Terra, è stata realizzata una miniserie dal titolo WORLD WAR HULK : X-MEN le cui matite appartengono ad Andrea di Vito.



Sarà proprio Andrea Di Vito, assieme a Max Brighel (storico redattore della Panini Comics) a condurci in questo incredibile mondo.
Contrariamente a quanto precedentemente annunciato non sarà presente il disegnatore Stefano Caselli.


OSPITI DELLA CONFERENZA:
Massimiliano Brighel: Max Brighel è uno degli storici redattori di Panini Comics, l'azienda di fumetti italiana che da anni pubblica gli albi della Marvel Comics. Negli ultimi anni è stato messo all'opera sulle serie più importanti tra cui Civil War, Annihilation e per l'appunto World War Hulk.
Andrea Di Vito: Andrea Di Vito appartiene ai primi autori dell'ondata italiana negli USA. Ha lavorato, ottenendo il largo plauso del pubblico sulla saga "Ragnarok" de Il Mitico Thor, sulla miniserie della Cosa, sulla serie cosmica Annihilation e per l'appunto su World War Hulk:X-Men.
Vi aspetto numerosi!
Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix

Nessun commento: