giovedì 23 settembre 2010

NO BERGOMIX, NO PARTY!

Si è svolto in data 19 Settembre 2010 il gran finale della v° Edizione di Bergomix.
Presso l'Evolution Cafè di Paladina, rinomato locale della provincia di Bergamo, è stata presentata una serata del tutto particolare.



Dall'orario di apertura sino all'una di notte (ebbene sì, abbiamo avuto fumettisti stacanovisti!) si sono alternati al tavolo da disegno alcuni giovani disegnatori.




Dalle ore 20 è scattato poi uno spettacolo vero e proprio. Ad aprire le danze sono state le dragqueen Miss Braga e Madama Twirly, che si sono esibite rispettivamente in "I Puffi sanno" e "Magica Emi"




Successivamente è stato lo stesso direttore artistico di Bergomix ad esibirsi, con cosplayer professioniste, in un balletto omaggio ad Iron Man.




Durante la serata è stata la volta anche di altre esibizioni cosplay. Dapprima Francesca Stucchi ha riproposto live una versione della sigla di Hello Spank, poi è stata la volta di Paolo Ponti ed Ines Cattaneo in una personale interpretazione di Spawn e Magdalena, infine si sono esibite Federica "Nanachan" Di Nardo e Stefania Rondalli in un'originale reboot di Maria Antonietta e Lady Oscar.




E' stata una serata all'insegna del buonumore, che ha portato, come è tradizione del Bergomix, il fumetto in un ambito esterno a quello "ghettizzato" delle sole fumetterie. Tanti sono stati coloro che son tornati a casa con sketch e foto ricordo. Il sorriso dei bambini presenti, il suono degli applausi, la gioia che brillava negli occhi di molti, ma soprattutto il plauso del pubblico son stati la soddisfazione più grande.

Ovviamente non è ancora finita, mancano ancora delle chicche da leggere e vedere, perciò, cari amici del Bergomix, continuate a seguirci!

Leonardo Monzio Compagnoni - Direttore Artistico di Bergomix

infobergomix@excite.it

Nessun commento: