giovedì 14 aprile 2016

NASCE URBAN NIGHTS PAPER MOON

Quello che ci ha preceduto è stato, per noi di Bergomix, un anno davvero denso d’impegni e di sperimentazioni, tra le quali ha spiccato l’appuntamento radiofonico dedicato alla Nona Arte sia sulle frequenze di Radio Popolare che di Radio Cernusco Stereo in Blu. 

Speciale CINQUE GOES a RCS in Blu

Speciale LUPIN III a RCS in Blu

Speciale BATMAN a RCS in Blu

Speciale STAR WARS a Radio Popolare

Speciale HARLEY QUINN a Radio Popolare

Speciale DOCTOR WHO a Radio Popolare

Speciale DON CAMILLO A FUMETTI a Radio Popolare


Grazie all’impegno di due realtà molto note nei rispettivi campi, Associazione Culturale Bergomix sul fronte fumetto e Urban Nights sul fronte radiofonico, nasce, dopo un anno di rodaggio tra diverse trasmissioni dedicate alle più svariate realtà fumettistiche (DC Comics, Marvel Comics, Don Camillo a fumetti, Star Wars, Lupin III, Doctor Who, Cinque Goes), la prima ufficiale trasmissione radiofonica in FM e streaming internazionale dedicata al mondo del Fumetto e dell’Immaginario: 

URBAN NIGHTS PAPER MOON


La trasmissione radiofonica avrà come obiettivo principale quello di divulgare il media fumetto nelle sue specifiche conoscitive, intrattenitrici e culturali, ospitando di volta in volta diverse guest star del mondo fumetto. 

L’appuntamento principale, a scadenza mensile, si svolgerà il venerdì sera sulle frequenze di Radio Cernusco Stereo in Blu:


FM 93.900 

o in streaming internazionale all’indirizzo 

http://www.rcs939.it/programmi/ascoltaci-on-line.html

Dalle ore 21:00 alle ore 23:00 per 120 minuti ininterrotti (senza pubblicità) dedicati alla Nona Arte e alla musica. I brani musicali che saranno messi in onda avranno principalmente sound rock progressive, jazz, blues e sinfonica pescando in oltre 100 anni di storia della musica mondiale. 


La trasmissione sarà condotta dal noto speaker Black Jack (nome d’arte di Mattia Chiarella), ideatore e conduttore di Urban Nights nonché di due festival nazionali legati all’Associazione No-Profit veronese “Blues Made in Italy”, e nota voce per Radio Popolare.




Lo speaker sarà coadiuvato di volta in volta dal Presidente dell’Associazione Culturale Bergomix, Leonardo Monzio Compagnoni. 



La prima puntata sotto l’emblema di Urban Nights Paper Moon si terrà venerdì 22 aprile, sarà dedicata alla figura di Dracula e al fascino dell’Età Vittoriana nei fumetti . 

Ospiti della puntata saranno l’autore Roberto Recchioni che ci parlerà del progetto “I Maestri dell’Orrore” da lui curato e supervisionato per Edizioni Star Comics, il redattore di Panini Comics Massimiliano Brighel che ci racconterà di Dracula nell’Universo Marvel, la sarta teatrale de La Teiera di Alice, Celeste Ratazzi e l’editor di Bao Publishing Francesco Savino che narrerà della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore. Ad allietare gli interventi della puntata, assieme a contributi audio cinematografici, i brani tratti dalle pellicole “Bram Stoker’s Dracula”, “Blacula”, “Zora la Vampira” e da “Dracula Opera Rock”, album rock progressive italiano del 2005 targato Premiata Forneria Marconi. 

Gli ascoltatori potranno dire la loro in diretta inviando un sms al 331 75 22 095 o una mail a diretta@rcs939.it 

Sulle pagine Facebook di Associazione Culturale Bergomix e Urban Nights, apponendo il “Like”, o "Mi Piace" che dir si voglia, sarete costantemente informati sulle novità del programma, vedrete le foto delle trasmissioni, potrete assistere a qualche diretta video e partecipare anche a dei concorsi.




L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 22 Aprile, ore 21:00! 
Non mancate, la Nona Arte e i suoi indiscussi protagonisti hanno trovato casa ad Urban Nights Paper Moon, perché il Fumetto per prima, passa in Radio da noi! 


Leonardo Monzio Compagnoni 
Presidente Associazione Culturale Bergomix

Nessun commento: