lunedì 3 aprile 2017

06 e 09 Aprile, tutti al cinema coi POWER RANGERS e i PUFFI!

Ad inizio Aprile, l’Associazione Culturale Bergomix coinvolgerà la popolazione bergamasca in due incredibili appuntamenti cinefumettistici!

Il primo evento,  in collaborazione con lo storico partner Uci Cinemas Curno e con il team artistico italiano Power Rangers Cosplay Italia, si svolgerà giovedì 06 Aprile per celebrare l’attesa pellicola, POWER RANGERS.



La pellicola si è proposta un obiettivo ambizioso: rebootare le avventure dei leggendari cinque eroi di Angel Groove, dando nuova linfa vitale al trademark della giapponese Saban. Secondo la critica americana, che ha paragonato la qualità della pellicola al “Batman Begins” di Nolan e ad ”Iron Man” di Jon Favreau l’obiettivo è stato raggiunto ed il secondo capitolo è già assicurato.
Questo film è supportato sul mercato italiano da ben due serie a fumetti dell’editore americano BOOM!STUDIOS, edite nel nostro Paese dall’editore Panini Comics, in volumetti quadrimestrali.



La pellicola vede anche il coinvolgimento di una star americana molto amata, Bryan Cranston, divenuto famoso grazie alla serie televisiva Breaking Bad.
Per l’occasione è stato organizzato un evento gratuito che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente sul territorio italiano, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).

GIOVEDI’ 06 APRILE 2017 DALLE ORE 17:00 

gli appassionati e neofiti della saga potranno trovare:
-Esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia della saga originale dei Power Rangers.
-Performance cosplay dal vivo con Fabio Serri di Power Rangers Cosplay Italia che interpreterà l’originale Black Ranger.
-Sessione dedica sketch con l’artista Daniele Di Nicuolo, disegnatore della serie a fumetti POWER RANGERS: PINK dedicata a Kimberly, l’originale Pink Ranger.
-Fumetto o gadget omaggio a chi vedrà il film (sino ad esaurimento scorte).



Il secondo evento, tutto tinto di blu, in collaborazione con lo storico partner Uci Cinemas Curno, si svolgerà Domenica 09 Aprile per celebrare l’attesa pellicola d’animazione, I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA.



Questa nuova pellicola, anziché proporre un film in live action (come i precedenti due targati Sony) con una storia inedita, sarà completamente animato ed adatterà l’ultimo capitolo fumettistico appena pubblicato in in Francia e Belgio.



Il film è supportato sul mercato italiano da diverse pubblicazioni illustrate (come la grafic novel del film edita da Nord-Sud Edizioni) ed a fumetti (come i corposi volumi della RW-Edizioni).
Per la prima volta, diversamente da quanto accaduto sinora, le voci di Gargamella e dei simpatici ometti blu saranno affidate ad un nuovo team di doppiatori, abbandonando quindi l’operazione vintage nostalgica delle precedenti pellicole.
Per l’occasione è stato organizzato un evento gratuito che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente sul territorio italiano, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).

DOMENICA 09 APRILE 2017 DALLE ORE 15:00 

gli appassionati e neofiti della saga potranno trovare:
-Una incredibile esposizione a tema con fumetti e la riproduzione del Villaggio dei Puffi.



-Performance cosplay dal vivo con Dede l’Alchimista e Lisa Legramandi che interpreteranno Puffo e Puffetta per foto ricordo col pubblico.
-Sessione dedica sketch con l’artista Sandro Dossi, storico disegnatore umoristico italiano anche delle avventure a fumetti dei Puffi.
-Esclusivo albo omaggio a tiratura limitata contenente tutte le pubblicazioni dell’autore Sandro Dossi dedicate ai Puffi.
-Fumetto o gadget omaggio a chi vedrà il film (sino ad esaurimento scorte).

Per festeggiare questi due eventi, noi di Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Cinemas Curno, vogliamo farvi un regalo! Utilizzando il codice sotto riportato potrete acquistare il biglietto per la visione del film al prezzo esclusivo di €5,90!

 


Per la visione dei film, gli orari di proiezione e l’acquisto dei biglietti invitiamo a rivolgersi ai canali ufficiali Uci Cinemas o alla biglietteria del multisala.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix 

Nessun commento: