giovedì 13 giugno 2019

SABATO 22 GIUGNO, IL FANTABORGO TERZA EDIZIONE


Torna anche quest'anno il Festival del Fantastico e del Fumetto della Città di Bergamo!
Dopo 11 edizioni della convention Bergomix, nel 2017 è nato IL FANTABORGO, manifestazione a ingresso gratuito, in collaborazione con La Rete di Borgo Santa Caterina e il Comune di Bergamo nell'ambito di Bergamo Estate!



SABATO 22 GIUGNO, dalle ORE 17:00 alle ORE 22:00 
lungo tutto il quartiere di Via Borgo Santa Caterina, prenderà il via l'atteso evento! 

(IN CASO DI PIOGGIA LA MOSTRA MERCATO SI TERRA' NELLA PALESTRA DI VIA DEL SANTUARIO E RIMARRANNO IN ESSERE LE ATTIVITA' E MOSTRE PREVISTE PRESSO IL BORGO D'ORO E IL CIRCOLO CULTURALE MINARDI)


Diverse aree tematiche, le associazioni di Borgo Santa Caterina, i commercianti e una mostra mercato accoglieranno le migliaia di visitatori puntando a superare il record presenze dell'edizione 2018 che ha superato quota 5.000!



Ancora una volta il corpo centrale del Fantaborgo sarà dedicato al cosiddetto Wizarding World, il mondo immaginario creato dalla celebre scrittrice e produttrice J.K.Rowling.
Personaggi e ambientazioni della saga animeranno il borgo e i più giovani potranno cimentarsi in una caccia all'horcrux con tanto di premio finale!



Sarà presente anche una delegazione della squadra milanese di Quidditch per far provare questo nuovo sport che si vocifera prossimo all’inclusione degli sport olimpici! 
Ad affiancare ancora una volta l'aspetto magico, ci sarà il mondo della Nona Arte capitanato dall'Associazione Culturale Bergomix e alcuni autori di fumetti tra cui l'ospite d'onore Fabio Celoni, osannata matita disneyana e bonelliana a cui è dedicata una personale nella sala espositiva del Borgo d'Oro.
Fabio Celoni sarà presente dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del volume "GLI ABITANTI DELL'OMBRA EFFIMERA" scritto e illustrato da Celoni stesso.
L'autore farà sketch solo dietro acquisto del volume.




L’Area Social sposa la mission di Bergomix ed ospita quattro grandi firme bergamasche del fumetto: Alberto Locatelli, Davide Castelluccio, Luca Rota Nodari e Andrea Abilio Quarti.
Sempre Bergomix proporrà un’esposizione visiva molto particolare, dalla riproduzione del Villaggio dei Puffi alle repliche ufficiali di oggetti cinematografici come il casco di Iron Man, Cerebro degli X-Men, il Guanto dell’Infinito di Thanos, la lampada di Aladdin e tanti altri.


Non mancheranno ovviamente i cosplayers che nell’arco della manifestazione coloreranno e animeranno il borgo con la loro simpatia.

Il Circolo Culturale Minardi, partner storico di Bergomix, proporrà diverse attività tra cui la mostra dei corsisti di Fumetti in Circolo, uno sguardo al mondo del Sol Levante con l’arte degli origami e della scrittura giapponese e tante altre ancora.

LISTA ESPOSITORI:
AREA SOCIAL
Acat
Agathà
AIPD
Associazione Genitori
Associazione Paolo Belli
PHB
Quoelet 
San Vicenzo
Gruppo Scuola Insieme
Servizio Anziani e Infermiere
Servizio Minori e Famiglie
Spazio Compiti
Piume di Struzzo
Macchine Incoscienti
Excelsior Scacchi
Il Bicerì

AREA FUMETTO
Associazione Culturale Bergomix
La Bottega delle Meraviglie
Otaku Papercraft
Spazio GiocOnda
Yellow Kid
Evandro Straccini - autore
Daniele Rudoni - autore
Vincenzo Turturro - autore
Andrea Abilio Quarti - autore
Alberto Locatelli - autore
Luca Rota Nodari - autore
Davide Castelluccio - autore
Vittorio Conversano - autore
Fabio Celoni - autore
Lab 29
Officina Orafa

AREA MAGIA
La Contea del Falcone
Tatoo Henne di Alice Chiodi
Emporio Stregato
Ludobus
Libreria Fantasia
Cioccolateria Bertett
Circolo Culturale Minardi
Tessuti Aerei
Excelsior Pallavolo

PARCHEGGI
Attorno a via Borgo Santa Caterina sono presenti numerosi parcheggi gratuiti e a pagamento. Vi forniamo una mappa che indica i principali.


Per ulteriori informazioni o richieste vi rimandiamo all'evento Facebook:



Vi aspettiamo numerosi come sempre!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: