venerdì 22 aprile 2011

BERGOMIX PRIZE 2011: LA PREMIAZIONE

Come ben sa chi segue il blog di Bergomix, quest'anno, per la prima volta (si spera di molte future), è stata approntata una premiazione dedicata ad alcune delle figure che si sono contraddistinte nel corso dell'ultimo anno. Per questa edizione sono state prese in considerazione tre categorie.

MIGLIOR GIOVANE PROPOSTA BERGAMASCA
Vincitore: FILIPPO CURZI
Motivazioni: Per l'impegno dimostrato in ambito fumettistico nel corso dell'ultimo anno, per aver trionfato al concorso mondiale "Capcom vs Marvel 3" realizzando un'illustrazione andata inserita in un artbook limitato che risulta esaurito, per i suoi lavori pubblicati online per Verticalismi e Comics Addicted.



MIGLIOR CASE EDITRICE ITALIANA
Vincitore: BAO PUBLISHING
Motivazioni: Per le novità fumettistiche pubblicate nel corso dell'ultimo anno, per la qualità, intesa sia in formato che di autori proposti, delle sue pubblicazioni, per come si è presentata costantemente sul mercato italiano, per il rapporto avuto col pubblico sia in ambito fieristico che attraverso altri canali.



MIGLIOR AMICO DI BERGOMIX
Vincitore: MAURIZIO ROSENZWEIG
Motivazioni: Per aver dimostrato sin dall'inizio attenzione ed impegno alla kermesse, per aver sempre saputo coinvolgere il pubblico nel corso delle diverse conferenze tenute, per la cortesia e disponibilità sempre avute.



Ricordo che la decisione dei vincitori del Bergomix Prize 2011 è stata presa dalla Direzione Artistica della kermesse, dopo aver scrupolosamente sondato l'opinione popolare e  vagliato ogni papabile candidato, escludendo qualsiasi tipo d'influenza decisionale ultima esterna.

Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix
infobergomix@excite.it

Nessun commento: