venerdì 29 aprile 2011

TOPOLINO presenta "LE CRONACHE DEL PIANETA T"


Comunicato stampa:


IL SETTIMANALE TOPOLINO PRESENTA

LE CRONACHE DEL PIANETA T


Milano, aprile 2011 - Topolino, il magazine Disney più amato dai ragazzi, apre le porte a una nuova saga: Cronache del Pianeta T. In edicola mercoledì 20 e 27 aprile (con i numeri 2891 e 2892) i due episodi che rappresentano il prequel della storia.
Tirwa - o, più brevemente, “Pianeta T” - è un pianeta colossale. Tillan è la sua capitale - o, almeno, così viene considerata dai tillanici. È una splendida città-giardino costruita sotto una calotta trasparente che la protegge mantenendo costanti temperatura e umidità. Il “cuore tecnologico” di Tillan è il Nastro, un’enorme e sofisticata apparecchiatura in grado di fornire energia pulita e gratuita a tutti. La vita dei tillanici è semplicemente perfetta. Ma qualcuno trama nell’ombra…
Macchia Nera e Gambadilegno vogliono trasformare Tillan in una potenza militare che conquisti tutti i pianeti del Multiverso. Topolino, Minni, Orazio e Pippo sono costretti a fuggire. La fuga avviene a bordo della Makkinaz, uno straordinario veicolo in grado di muoversi su qualsiasi superficie. I quattro percorreranno la Stradamàstraz, il sentiero di pietre blu che conduce fino alla leggendaria Tanhuac. Qui, forse, troveranno il modo di salvare Tillan. E anche le risposte a tante domande…
La storia, scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Claudio Sciarrone, è una vera e propria “space-opera”, un’epopea stellare ricca di mistero e colpi di scena che affronta i temi più tipici del mondo Disney: l’amicizia, la lotta del Bene contro il Male, il coraggio necessario per superare i propri limiti.
In contemporanea all’uscita del primo episodio, su www.topolino.it sarà disponibile un avventuroso gioco dedicato al Pianeta T!
Ma questo è solo l’inizio! Le cronache del Pianeta T terranno i lettori con il fiato sospeso fino a luglio! E ci saranno altre sorprese ad accompagnarle. Il bello deve ancora arrivare…

IL SETTIMANALE TOPOLINO

Fiore all’occhiello di Disney, Topolino, il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, propone ogni settimana 5 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni...). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati...Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, selezionati e formati dall’Accademia Disney.

Nessun commento: