lunedì 13 febbraio 2023

SABATO 18 FEBBRAIO 2023: ANT-MAN TRIBUTE DAY 3°EDIZIONE

Carissimi amici ed amanti della Nona Arte eccoci ad aprire un nuovo intenso anno di appuntamenti dal vivo del movimento culturale di Bergomix.

La Cultura del Fumetto, come del resto lo è da sempre, sarà uno dei temi fondamentali che tratteremo quest’anno in occasione di “Bergamo-Brescia: Capitali italiane della Cultura 2023”, accompagnando tutti voi in un viaggio di approfondimento sui personaggi, gli autori e le pubblicazioni più importanti che terranno banco in questi mesi.

Torniamo e vi riportiamo nel magico mondo del cinema, con il nostro speciale appuntamento cinefumettistico, diventato negli anni uno dei nostri marchi di fabbrica vincenti e che coinvolge puntualmente tantissime persone, non solo a livello locale ma anche da fuori regione.

SABATO 18 FEBBRAIO 2023 vi attendiamo dalle ore 14:00 alle ore 20:00, presso il Multisala Uci Cinemas Curno, nostro storico partner, sito in Via Lega Lombarda N.39 Curno (BG), per celebrare il primo weekend d'uscita dell’attesissimo film dei Marvel Studios "ANT-MAN & WASP: QUANTUMANIA", pellicola attesissima dai fans dei fumetti Marvel e che si propone come capitolo d’apertura della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Un film importante che farà da apripista alla nuova maxi trama di fondo della grande saga marvelliana dedicata al Multiverso, introducendo uno dei più leggendari villain dei fumetti, Kang il Conquistatore!


Per l’occasione è stato organizzato un incredibile evento tributo giunto alla sua seconda edizione, totalmente gratuito, che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente per l’Italia, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).

SABATO 18 FEBBRAIO DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 20:00

-Esclusiva mostra di tavole ed illustrazioni originali dei fumetti di Ant-Man, firmate da grandi artisti italiani ed internazionali, tra le quali alcune tratte dalla graphic novel ufficiale del primo film del supereroe.

Illustrazione di Stefano Caselli
Illustrazione di Luca Rota Nodari
Illustrazione di Fabrizio De Fabritiis

-Esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, veri e propri oggetti di culto e da collezione che hanno dettato nelle decadi il successo del personaggio.



-Il cosplayer Philip Colangelo darà vita al personaggio di Ant-Man per fotoricordo e selfie.

-Grandi sorprese per il pubblico, come l’incontro con il doppiatore Riccardo Niseem Onorato, voce italiana ufficiale del supereroe interpretato da Paul Rudd e dell’attore Jude Law


-E ancora il meet & greet con  Federica Marchetti, disegnatrice della serie supereroica rivelazione del 2022 “Guardiani Italiani” e una sorpresa a cui stiamo lavorando!


L’evento si svolgerà come sempre in totale sicurezza, secondo le norme igienico sanitarie vigenti, all’interno dell’atrio del multisala.
Chiunque può parteciparvi, indipendentemente dall’acquisto del biglietto per la visione del film, l’evento di fatto è totalmente gratuito!
Per la visione del film e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli vi rimandiamo alle casse del multisala, al sito
www.ucicinemas.it e all’applicazione Uci Cinemas.

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix vi aspetta numerosi, come sempre, per celebrare questo avvenimento!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: