martedì 7 marzo 2023

SABATO 18 MARZO: SHAZAM TRIBUTE DAY 2°EDIZIONE

Carissimi amici ed amanti della Nona Arte eccoci ad un nuovo appuntamento dal vivo del movimento culturale di Bergomix.

La Cultura del Fumetto è sempre stata uno dei temi fondamentali del nostro operato e quest’anno, in occasione di “Bergamo-Brescia: Capitali italiane della Cultura 2023”, accompagneremo tutti voi, di volta in volta, in un viaggio di approfondimento sui personaggi, gli autori e le pubblicazioni fumettistiche più importanti che tengono banco in questi mesi.
La Cultura della Nona Arte permeerà ogni appuntamento, portandoci direttamente alla tredicesima edizione del nostro festival del fumetto che si terrà a Giugno di quest’anno.

Siamo pronti a portarvi ancora una volta nel magico mondo del cinema, con il nostro speciale appuntamento cinefumettistico, diventato negli anni uno dei nostri marchi di fabbrica vincenti e che coinvolge puntualmente tantissime persone, non solo a livello locale ma anche da fuori regione.


SABATO 18 MARZO 2023 vi attendiamo dalle ore 14:00 alle ore 20:00, presso la Multisala UCI Cinemas Curno, nostro storico partner, sita in Via Lega Lombarda N.39 Curno (BG), per celebrare il primo weekend d'uscita dell’attesissimo film dei neonati DC Studios "SHAZAM: LA FURIA DEGLI DEI".

La pellicola, attesissima dai fans dei fumetti DC Comics, si propone come penultimo capitolo dell’attuale Universo Cinematografico DC, in attesa del grande spettacolo di Giugno dedicato a The Flash, che farà da chiusura e nuovo starting point per l’elaborato piano cinematografico dei DC Studios!

“Shazam: La Furia degli Dei” è un film aperto ad un vasto pubblico, dalle famiglie con bambini ai lettori dei fumetti DC, è una storia di famiglia e superpoteri, di scelte, responsabilità e condivisioni!


Per l’occasione è stato organizzato un incredibile evento tributo giunto alla sua seconda edizione, totalmente gratuito, che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente per l’Italia, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).

SABATO 18 MARZO DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 20:00

-Esclusiva mostra di tavole ed illustrazioni originali dei fumetti DC Comics legati al personaggio di Shazam e ai suoi alleati, dalla Justice Society a Wonder Woman, firmate da grandi artisti italiani ed internazionali, tra le quali alcune tratte proprio dalle serie a fumetti di Shazam e Black Adam.

Illustrazione dell'artista Andrea Abilio Quarti

Illustrazione dell'artista Marco Santucci

-Esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, veri e propri oggetti di culto e da collezione che hanno dettato nelle decadi il successo del personaggio.

-I cosplayers che daranno vita ai personaggi di Shazam e Black Adam, eterni nemici/amici, per foto ricordo e selfie.


-Grandi sorprese per il pubblico, come l’incontro con il disegnatore di fumetti bergamasco Andrea Abilio Quarti, a disposizione del pubblico per realizzare su richiesta dei disegni ritraenti i celebri supereroi DC.



L’evento si svolgerà come sempre in totale sicurezza, secondo le norme igienico sanitarie vigenti, all’interno dell’atrio del multisala.
Chiunque può parteciparvi, indipendentemente dall’acquisto del biglietto per la visione del film, l’evento di fatto è totalmente gratuito!
Per la visione del film e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli vi rimandiamo alle casse del multisala, al sito
www.ucicinemas.it
e all’applicazione Uci Cinemas.

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix vi aspetta numerosi, come sempre, per celebrare questo avvenimento!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Tags: #shazam #shazammovie #shazamfuryofgods #dccomics #paninicomics #bergomix #fumetto #nonaarte #comics #cinema #settimaarte

Nessun commento: