lunedì 24 ottobre 2022

VENERDI' 28 OTTOBRE: DAMPYR TRIBUTE DAY

Carissimi amici, reduci dal grande appuntamento dedicato Black Adam che ci ha visti tra i protagonisti lo scorso fine settimana, eccoci al nuovo appuntamento cinefumettistico di questa intensa stagione autunnale, dedicata con passione alla Nona Arte, il Fumetto, e alle sue infinite ramificazioni nel Fantastico!
Torniamo e vi riportiamo, ancora una volta, nel magico mondo del cinema con il nostro speciale appuntamento cinefumettistico, che negli anni è diventato uno dei nostri marchi di fabbrica vincenti e che coinvolge puntualmente tantissime persone, non solo a livello locale ma anche da fuori regione.



VENERDI’ 28 OTTOBRE 2022 vi attendiamo dalle ore 17:00 presso il Multisala Uci Cinemas Curno, nostro storico partner, sito in Via Lega Lombarda N.39 Curno (BG), per celebrare la prima cinematografica dell’attesissimo film “DAMPYR", adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto italiano edito da Sergio Bonelli Editore.
Il film adatta per il grande schermo i primi due albi dell’acclamata serie a fumetti nata dalle menti di Mauro Boselli e Maurizio Colombo. 



Per l’occasione è stato organizzato un incredibile evento tributo, totalmente gratuito, che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente per l’Italia, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).
 
-Esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, tra cui una serie di tavole ed illustrazioni originali realizzate dai disegnatori della serie a fumetti. Tra queste segnaliamo una tavola tratta proprio dal secondo albo della serie che presenta una scena chiave del racconto.

Illustrazione di Fabiano Ambu che ritrae Dampyr a Bergamo

-Sessione di firme e disegni dal vivo con l’autore Fabrizio De Fabritiis, disegnatore per le serie bonelliane di Zagor e Dragonero.


Fotografia che ritrae l'autore Fabrizio De Fabritiis

-Cosplayer per foto ricordo del protagonista Harlan Draka, portato da Luca Curcetti

L’evento si svolgerà come sempre in totale sicurezza, secondo le norme igienico sanitarie vigenti, all’interno dell’atrio del multisala. 
Chiunque può parteciparvi, indipendentemente dall’acquisto del biglietto per la visione del film, l’evento di fatto è totalmente gratuito!
Per la visione del film e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli vi rimandiamo alle casse del multisala, al sito www.ucicinemas.it e all’applicazione Uci Cinemas.

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix vi aspetta numerosi, come sempre, per celebrare questo avvenimento!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: