venerdì 11 novembre 2022

SABATO 19 NOVEMBRE - DIABOLIK TRIBUTE DAY 2°EDIZIONE

Carissimi amici eccoci arrivati all’ultimo appuntamento cinefumettistico di questo intenso 2022, dove abbiamo dedicato ogni nostra energia, con passione, alla Nona Arte, il Fumetto, e alle sue infinite ramificazioni nel Fantastico!

Torniamo e vi riportiamo, ancora una volta, nel magico mondo del cinema con il nostro speciale appuntamento cinefumettistico, che negli anni è diventato uno dei nostri marchi di fabbrica vincenti e che coinvolge puntualmente tantissime persone, non solo a livello locale ma anche da fuori regione.


SABATO 19 NOVEMBRE 2022 vi attendiamo dalle ore 16:00 presso il Multisala Uci Cinemas Curno, nostro storico partner, sito in Via Lega Lombarda N.39 Curno (BG), per celebrare il 60°Anniversario del Re del Terrore in occasione del primo weekend di uscita cinematografica dell’attesissimo film “DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO", adattamento cinematografico del fumetto italiano bestseller “Diabolik” edito da Astorina.
Il film, sempre firmato alla regia dai Manetti Bros., si pone come sequel dell’acclamata pellicola che ha debuttato lo scorso anno e che porta sul grande schermo un adattamento fedele ed intrigante delle storie che da 60 anni approdano nelle edicole italiane.

Per l’occasione tornano anche la straordinaria Miriam Leone nei panni di Eva Kant e l’incredibile Valerio Mastandrea nel ruolo dell’instancabile Ispettore Ginko, mentre l’attore  Giacomo Gianniotti raccoglie l’eredità di Luca Marinelli nel dar vita a Diabolik!


Per l’occasione è stato organizzato un incredibile evento tributo, totalmente gratuito, che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente per l’Italia, presso il Multisala Uci Cinemas Curno sito in Via Lega Lombarda 39, Curno (BG).

SABATO 19 NOVEMBRE DALLE ORE 16:00

-Esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, tra cui una serie di illustrazioni originali realizzate dal disegnatore della serie a fumetti Giuseppe Di Bernardo.



-Sessione di firme e disegni dal vivo con l’autore di uno degli albi della serie Emilio Catellani, eccellenza fumettistica bergamasca.


-Fumetti omaggio sino ad esaurimento scorte

-Cosplayer per foto ricordo

L’evento si svolgerà come sempre in totale sicurezza, secondo le norme igienico sanitarie vigenti, all’interno dell’atrio del multisala.
Chiunque può parteciparvi, indipendentemente dall’acquisto del biglietto per la visione del film, l’evento di fatto è totalmente gratuito!
Per la visione del film e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli vi rimandiamo alle casse del multisala, al sito www.ucicinemas.it e all’applicazione Uci Cinemas.

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix vi aspetta numerosi a questo gran finale della Stagione Eventi 2022 per celebrare assieme Settima e Nona Arte!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: