lunedì 12 settembre 2022

SABATO 10 SETTEMBRE, BERGOMIX AL JOVA BEACH PARTY 2!

Carissimi amici, lo scorso Sabato 10 Settembre abbiamo partecipato al primo appuntamento dell’imminente stagione autunnale, dedicata con passione alla Nona Arte, il Fumetto, e alle sue infinite ramificazioni nel Fantastico!

Associazione Culturale Bergomix, assieme alla star internazionale del Fumetto, Davide Gianfelice, sono stati ospiti di A2A Energia per la conclusiva tappa lombarda del Jova Beach Party, l’incredibile tour che ha visto come mattatore canoro, e non solo, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

 

Il progetto, organizzato da Art Media Mix e ARF!, ha portato in trionfo il Fumetto, una delle arti di cui Jovanotti stesso è accanito fan.

E’ difatti risaputo come la Nona Arte sia per il cantante fonte di relax e d’ispirazione, elemento questo che l’ha portato ad essere, poco tempo fa, co-protagonista di una storia del noto eroe bonelliano Zagor, personaggio dei fumetti che quest’anno è stato protagonista d’incredibili ed acclamate storie.

 



Ed è proprio l’autore di una di queste storie, Davide Gianfelice, disegnatore del crossover “Flash e Zagor: La Scure e il Fulmine”, ad essere stato protagonista della giornata conclusiva del tour di Jovanotti che si è svolta a Bresso (MI).

 



Per l’occasione è stata chiamata Associazione Culturale Bergomix ad accompagnare l’artista in quest’avventura a confine tra le Arti della musica e del disegno.

 







E' stato un appuntamento culturale ed artistico molto importante, che ha visto Davide Gianfelice e Bergomix ospiti della Redazione di Fonti Attendibili di A2A, con i giornalisti di Radio Immaginaria e studenti della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, un vero e proprio team che ha affiancato il tour per raccontare i temi della sostenibilità ambientale.

L’immaginazione, si sa, è energia pulita e giova a tutti, cosa c’è di più potente, quindi, dell’immaginario fumettistico?

Il tutto ha preso piede nel pomeriggio presso l’area di A2A, dove abbiamo fatto una bella chiacchierata sulla Nona Arte, sulle potenzialità del media fumetto di contribuire al rispetto per l’ambiente, assistendo Davide Gianfelice nella realizzazione di un’opera unica, un team-up dove Zagor, lo Spirito con la Scure, incontra Azzurra, la mascotte di A2A.







Un vero e proprio spalla a spalla per l’ambiente e per il futuro.

 Un bell'evento, scoppiettante, un ottimo inizio per scaldare i motori in attesa di un grande autunno all'insegna del Fumetto!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: