mercoledì 16 febbraio 2022

I CONSIGLI ALLA LETTURA 39: TEEN TITANS: BEAST BOY AMA RAVEN

Rieccoci nuovamente qui, cari followers e cari amanti dei Fumetti, per proporvi una nuova puntata della nostra rubrica dedicata ai consigli di lettura fumettistica.
Oggi, attraverso la recensione del nostro Presidente, andremo a proporvi una nuovissima graphic novel della DC Comics!

"TEEN TITANS: BEAST BOY AMA RAVEN"





Una pubblicazione Editrice Il Castoro.
Sceneggiatura di Kami Garcia, disegni di Gabriel Picolo e Rob Haynes, colori di David Calderon.
Brossurato, 192 pagine a colori, prezzo di copertina 15,50€.

Torna la consolidata accoppiata artistica di Kami Garcia e Gabriel Picolo con il terzo tassello della loro rivisitazione moderna dell'universo fumettistico dedicato ai Teen Titans.
Questa terza pubblicazione, circoscrivibile in termini commerciali con l'etichetta di graphic novel, porta le strade di Beast Boy e Raven ad incrociarsi, in quello che potrebbe sembrare il capitolo conclusivo di una trilogia ma che in realtà rivela essere l'apri via di un progetto molto più grande.
Focus nevralgico del racconto l'incontro e la nascita del sentimento tra Beast Boy e Raven, due personaggi che, a seguito dei fatti loro precedentemente accaduti, faticano ad aprirsi al prossimo, muovendosi talvolta in maniera goffa all'interazione sociale.
Quelli che dapprima sembrano momenti d'incontro occasionali, sfociano in seguito in una storia d'infatuazione adolescenziale, tra due anime ferite che trovano, l'uno nell'altra, qualcuno con la medesima esperienza.
Ciò che poi avviene nel terzo atto, spinge la loro relazione ad un ulteriore livello che sarà bello poter esplorare in una prossima pubblicazione.
Kami Garcia sorprende in questo racconto, facendoci capire di aver appena scaldato le idee con i racconti precedenti, soprattutto quando fa entrare in scena una nuova pedina sulla scacchiera che, si presume, assumerà un ruolo molto importante nella formazione di questa revisionata versione dei Teen Tians.
Sempre in questo racconto iniziamo a far la conoscenza del vero villain della storia, le cui ragioni per ora rimangono intelligentemente un bel mistero.
Ai disegni ritroviamo Gabriel Picolo che, con l'aiuto di Rob Haynes, ci regala delle tavole interessanti, dallo storytelling molto fluido.
I suoi disegni d'impronta realistica, risultano estremamente dinamici, con una particolare focalizzazione sulla recitazione dei personaggi, sul loro movimento anatomico, sulle smorfie del volto ed, ovviamente, su un continuo gioco di sguardi.
Ne deriva così un perfetto connubio tra sceneggiatura e disegno che consente al lettore di legarsi empaticamente ai protagonisti.
E' decisamente un bel fumetto, ben bilanciato tra genere maschile e femminile, destinato ad un pubblico molto ampio.
L'edizione si conferma come sempre ben curata, un balenottero brossurato che non ha nulla da invidiare per consistenza ad un qualsiasi cartonato di genere e che ben rende alla mano queste pubblicazione della linea DC Comics Graphic Novels for Young Adults.
Potete trovare il fumetto in tutte le librerie d'Italia e nelle migliori fumetterie.

#dccomics #beastboy #raven #beastboylovesraven #teentitans #titans #teentitansgo #kamigarcia #gabrielpicolo #graphicnovel #youngadult #fumetto #comics #superheroes #nonaarte #ilpiaceredileggere #lettureinteressanti #lettureconsigliate

Vi abbiamo incuriosito?
A breve un nuovo consiglio di lettura fumettistica!
Nel frattempo non dimenticate di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sui nostri eventi dal vivo e sulle meraviglie della Nona Arte.

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: