giovedì 17 febbraio 2022

I CONSIGLI ALLA LETTURA 40: VENOM #1(#59) - RICORRENZA

Cari lettori di fumetti e carissimi followers ben tornati ad una nuova puntata della vostra rubrica fumettistica preferita!
Ancora una volta, grazie alla recensione del nostro Presidente, andremo a proporvi un fumetto molto interessante!

"VENOM #1 (#59) - RICORRENZA"





Una pubblicazione Panini Comics.
Sceneggiatura di Al Ewing e Ram V, disegni e copertina di Bryan Hitch.
Spillato, 48 pagine a colori, prezzo di copertina €5,00.

Nuovo starting point ideale per consentire ai lettori neofiti di iniziare a leggere le avventure di Venom!
Dopo gli eventi narrati nella miniserie crossover "King in Black", con la caduta di Knull la vita di Eddie Brock si è fatta molto più interessante e molto più difficile.
Impegnato da una parte a restaurare il ruolo dei simbionti in un universo che fatica a ricucire le ferite della distruzione portata da Knull, e dall'altra nel ruolo di padre, forse un pò troppo assente, con un figlio lasciato alla tentazione di ben due simbionti.
Nasce così il nuovo Venom, inteso sia come personaggio che come fumetto, che vede Al Ewing e Ram V nel difficile compito di narrare la storia di un adolescente che dovrà imparare ad allontanarsi dai peccati violenti di famiglia e la storia della redenzione paterna e supereroica di un uomo.
Un primo capitolo, di una nuova saga, che convince e che risulta ben equilibrato nei livelli narrativi, che punta tanto sulla teatralità delle scene d'azione quanto sull'emotività dei personaggi.
Il rapporto padre e figlio risulta il focus narrativo centrale, la leva vincente ed emotivamente empatica su cui gli autori fanno forza per incantare il lettore.
Ai disegni troviamo Bryan Hitch, che pare aver recuperato i fasti espressivi di "The Ultimates" e che regala al lettore un'esperienza visiva notevole.
La sua impronta iper realistica, non perde smalto ne dinamicità espressiva, spalancando finestre sui mondi di Eddie Brock e Dylan Brock, enfatizzando spettacolarizzazione ma non perdendo mai di vista l'importanza dell'emotività scenica.
Ecco quindi che gran cura viene riservata ai movimenti e alla recitazione anatomica dei personaggi, alle espressioni dei loro volti.
Ovviamente nulla viene tralasciato e straordinari risultano anche scenografia, costumi, luci ed ombre.
A livello visivo è una vera bomba, c'è poco da dire!
Persino la copertina risulta molto convincente e seducente, con una impostazione dinamico attrattiva molto Anni 90.
Nel complesso un primo numero del rilancio promosso a pieni voti, vediamo come prosegue!
Un fumetto che dal punto di vista qualitativo di consistenza e stampa è fin troppo curato, un vero gioiello.
Potete trovare il fumetto in edicola e in fumetteria.

#paninicomics #marvel #marvelcomics #venom #eddiebrock #spiderman #tomhardy #alewing #ramv #bryanhitch #fumetto #comics #superheroes #nonaarte #ilpiaceredileggere #lettureconsigliate #lettureinteressanti 

Vi abbiamo stuzzicato la curiosità?
Rimanete con noi, prossimamente nuovi consigli di lettura!
Nel frattempo seguiteci anche sui nostri canali social , Facebook - Associazione Culturale Bergomix e Instagram - Bergomix Official, per rimanere aggiornati sui nostri eventi dal vivo e sulle meraviglie della Nona Arte!

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: