martedì 8 marzo 2022

I CONSIGLI ALLA LETTURA 50: CRUDELIA - NERO, BIANCO E ROSSO

Bentornati cari followers e amanti dei fumetti ad una nuova puntata della nostra rubrica fumettistica preferita.
Anche oggi, grazie alla recensione del nostro Presidente, andremo a proporvi un nuovo interessantissimo fumetto!

"CRUDELIA - NERO, BIANCO E ROSSO"




Una pubblicazione Panini Comics.
Scritto e disegnato da Hachi Ishie.
Brossurato, 176 pagine in bianco e nero, prezzo di copertina 7€.

Sarò sincero, da questo fumetto non mi aspettavo molto, se non un piacevole adattamento, in chiave manga, dell'ormai noto e spettacolare live action disneyano dedicato ad una delle più iconiche villains di tutti i tempi, Crudelia.
Invece mi son dovuto ricredere, quest'opera del mangaka Hachi Ishie si è rivelata un piacevolissimo gioiello, un Josei che prende i personaggi della pellicola ed esplora alcuni loro momenti inediti, principalmente legati al personaggio di Estella e al suo dualismo con Cruella.
Sono racconti del tutto nuovi ed originali che partono da un viaggio alla scoperta della donna che Estella vuole essere, per arrivare poi a focalizzare il punto su ciò che la muove.
Sono storie legate alla Moda, figlie di due tempi, come il film perfettamente incastrate nella Londra
Anni 70, ma con un forte riguardo al mondo del Fashion come perno centrale della quotidianità, esattamente come i giorni nostri ci insegnano.
Le tre storie proposte da Hachi Ishie sono notevolmente intriganti, rendono giustizia alla nuova visione di Crudelia, esaltandone tutte le caratteristiche, soprattutto il lato arrogante del personaggio.
Il tratto di Hachi Ishie risulta molto verticalizzato, realistico eppure, per certi versi, quasi onirico ed idilliaco.
Le sue tavole risultano molto curate nei dettagli scenografici e soprattutto di costume, ma anche nella recitazione visiva dei personaggi la cui emotività trascende i limiti della carta.
Nel complesso una bellissima lettura, un manga molto ben scritto e che aggiunge sapore ad una storia di per sé già squisita.
Potete trovare il fumetto in libreria e in fumetteria.

#disney #manga #disneymanga #crudelia #cruella #hachiishie #liveaction #moda #fashion #london #londra #anni70 #70s #nerobiancorosso 

Vi abbiamo incuriosito?
A breve un nuovo consiglio alla lettura e alla scoperta dei fumetti!
Nel frattempo vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, Facebook - Associazione Culturale Bergomix e Instagram - Bergomix Official, per irmanere aggiornati sui nostri eventi dal vivo e sulle meraviglie della Nona Arte.

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: