lunedì 24 gennaio 2022

I CONSIGLI ALLA LETTURA 22: THOR #271 - LA RANA DEL TUONO

Bentornati cari lettori di fumetti e followers di Bergomix ad una nuova puntata della nostra rubrica dedicata ai consigli alla lettura fumettistica.
Attraverso la recensione del nostro Presidente, andremo a proporvi oggi una lettura originale e d'intrattenimento.

THOR #271 - LA RANA DEL TUONO





Una pubblicazione Panini Comics.
Sceneggiatura di Donny Cates, disegni di Pasqual Ferry & Bob Quinn, copertina di Olivier Coipel
Spillato, 24 pagine a colori, prezzo di copertina 3€.

Lo ammetto, questo è uno di quei casi dove ho acquistato un fumetto alla cieca, spinto, o per meglio dire catturato, dall'immagine di copertina.
Non sono riuscito a sfuggire al fascino dell'illustrazione di copertina di Olivier Coiper che ritrae Throg, la Rana del Tuono, un personaggio molto particolare, una vera e propria versione anfibia di Thor ideata da Walter Simonson.
Il racconto si inserisce nella narrazione della gestione di Donny Cates, sceneggiatore molto noto dal fandom marvelliano e che, nell'ultimo periodo editoriale, ha saputo mantenere alti i livelli qualitativi della testata del Tonante.
La storia si inserisce nel contesto della cerca di Mjolnir, il martello fatto di uru, che da decenni accompagna le avventure del Dio del Tuono, recentemente scomparso.
La ricerca dell'arma, porta il neo Re di Asgard (si ancora una volta Thor è re degli asgardiani) ha richiedere l'aiuto di improbabili alleati, dal fratellastro Loki a Throg.
Di puro intrattenimento l'incontro tra il dio e la rana del tuono, come pure esilarante si dimostra il piano del tonante anfibio per iniziare ad indagare sulla scomparsa di Mjolnir.
Un albo di facile fruizione anche per chi, come me, non è un assiduo lettore seriale, preferendo la riedizione cartonata a quella spillata.
Ai disegni troviamo due talenti incredibili, Pasqual Ferry e Bob Quinn, entrambi artisti d'impronta realistica ma che hanno saputo personalizzare tantissimo il proprio tratto.
Da una parte la resa visiva di Ferry si conferma, come sempre, molto onirica, con linee sinuose e curviformi.
Dall'altra parte il tratto di Quinn mostra la giusta dose caricaturale per ritrarre animali supereroici.
Nel complesso una bella lettura, che regala sorrisi, e che ovviamente continuerà sui prossimi numeri della serie mensile.
Potete trovare il fumetto in edicola e in fumetteria, in questa sua bella versione spillata di pregio.

#marvel #marvelcomics #thor #mightythor #mjolnir #loki #throg #thunder #paninicomics #asgard #asgardian #donnycates #pasqualferry #bobquinn #laranadeltuono #fumetto #comics #nonaarte #ilpiaceredileggere #intrattenimento #lettureinteressanti #lettureconsigliate

Vi abbiamo incuriositi?
A domani per un nuovo consiglio, un nuovo fumetto, tutto da leggere.
Nel frattempo non dimenticatevi di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook - Associazione Culturale Bergomix e Instagram - Bergomix Official.

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: