mercoledì 5 gennaio 2022

IL CONSIGLIO DEL GIORNO 04: GUARDIANI DELLA GALASSIA - LA SFIDA FINALE

Bentornati a tutti voi, cari amanti della Nona Arte, per un nuovo consiglio alla lettura!
Attraverso la recensione del nostro Presidente, mecenate del media Fumetto, andiamo a proporvi un nuovo interessante titolo che siamo certi vi piacerà.

GUARDIANI DELLA GALASSIA - LA SFIDA FINALE




Una pubblicazione Panini Comics.
Sceneggiatura di Donny Cates, Al Ewing, Tini Howard, Zac Thompson e Lonnie Nadler, disegni di Geoff Shaw, Cory Smith, John McCrea, Yildiray Cinar, Ibrahim Moustafa, Filipe Andrade, Dylan Burnett, Ariel Olivetti e Tradd Moore.
Copertina di David Marquez e Dean White.
Cartonato 320 pagine a colori, prezzo di copertina 31€.

Un robusto tomo che contiene l'intera run narrativa cosmica di Donny Cates per i Guardiani della Galassia.
Una lettura coinvolgente, dove assistiamo alla decostruzione e ricostruzione tanto del noto team cosmico marvelliano, quanto delle figure di Starlord e Rocket Racoon.
A livello narrativo siamo su alti livelli, viviamo in prima persona una vera e propria epica cosmica moderna dove il male, rappresentato ancora una volta dalla figura del pazzo titano Thanos, minaccia l'intera galassia.
Donny Cates tesse una trama davvero affascinante che spazia in lungo e in largo per il cosmo Marvel conosciuto e che ha come obiettivo principale quello di ergere gli eroi del cosmo come veri e propri fari di speranza.
Tra lotte senza esclusioni di colpi, un continuo peregrinare alla ricerca degli amici di un tempo, Starlord e compagni compiono imprese eccezionali, forse persino oltre la propria portata.
Ma non è solo l'epicità a rendere grande questa narrazione, Donny Cates indaga a fondo nell'umanità di ognuno dei membri del rinnovato team dei Guardiani della Galassia, dimostrando non solo di conoscerli profondamente uno ad uno, ma anche di scriverne le gesta con passione.
Pur inserendosi come tassello portante nell'epica cosmica marvelliana di Donny Cates, questa serie dei Guardiani della Galassia conquista grazie ai propri stile, toni e timbro la vetta tra le saghe cosmiche Marvel sino ad oggi edite.
Si respira un'atmosfera incredibile, che non solo rende onore a quasi un ventennio di pubblicazioni Marvel sul fronte cosmico, ma anche all'importanza stessa di questi titoli a fumetti.
Donny Cates riesce, con una narrativa fresca, nel non facile compito di equilibrare commedia, avventura, dramma, sci-fi in un'escalation fumettistica che ha pochi precedenti (mi viene in mente solo la grande saga di Annihilation e del suo seguito Annihilation Conquest al momento).
Una storia di viaggi, di famiglia (su più fronti), che insegna a non mollare mai, nemmeno quando la spada di Damocle pende sulla propria testa.
Ai disegni troviamo una nutrita squadra di professionisti che, idealmente, rappresenta quanto di meglio ha da offrire l'epica fumettistica cosmica marvelliana.
Si tratta di artisti eccezionali che, partendo da una vena realistica, riescono ognuno a personalizzare un proprio stile, chi iperdinamico, chi pittorico, chi stilizzato e d'impatto.
Per gli occhi una vera gioia e, sinceramente, il passaggio di stile non lede affatto al godimento della lettura.
Il filone narrativo principale è illustrato da Geoff Shaw e Cory Smith, due artisti dal tratto dinamico e vivo, con un ottimo storytelling ed una raffinata cura al dettaglio.
Notevole la recitazione dei personaggi, per mano loro, sia attraverso le pose anatomiche che le smorfie del volto.
Un bel volume cartonato, che ripropone quanto già visto nella serie mensile spillata, di ottima qualità, sia per contenuti che per consistenza del prodotto, altamente consigliato.
Una delle letture Marvel da non perdere assolutamente.
Potete trovare e recuperare il fumetto in fumetteria e libreria.

#marvel #marvelcomics #paninicomics #guardiansofthegalaxy #guardianidellagalassia #starlord #groot #gamora #rocketracoon #drax #silversurfer #ghostrider #nova #warlock #quasar #thanos #eros #betaraybill #donnycates #geoffshaw #corysmith #johnmccrea #fumetto #comics #scifi #nonaarte #ilpiaceredileggere #lettureconsigliate #lettureinteressanti

Vi abbiamo incuriosito?
Vi aspettiamo a breve per un nuovo consiglio alla lettura!
Nel frattempo non dimenticate di seguirci sui nostri canali social, Facebook Associazione Culturale Bergomix e Instagram Bergomix Official, per rimanere aggiornati sulle meraviglie della Nona Arte e i nostri eventi dal vivo! 

LO STAFF DI ASSOCIAZIONE CULTURALE BERGOMIX

Nessun commento: